PER MOTIVI DI PRIVACY, L\'INDIRIZZO E IL PUNTATORE NELLA MAPPA SONO PURAMENTE INDICATIVI E NON CORRISPONDONO ESATTAMENTE ALL\'UBICAZIONE DELLA PROPRIETÀ, A RICHIESTA DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.
SIAMO FELICI DI PROPORVI QUESTO AFFASCINANTE PODERE E NON VOGLIAMO ESSERE APOSTROFATI BLASFEMI NEL DEFINIRLA “UN PARADISO”.
Crediamo che questo territorio della provincia di Arezzo, le cosiddette “foreste Casentinesi”, sia veramente un bene prezioso per quelli che hanno la fortuna di viverci tutto l’anno e per coloro che stanchi della frenesia delle nostre città decidono di cambiare vita e acquistano una proprietà come questa.
Siamo nel territorio di Pratovecchio Stia e non ci dilungheremo molto nella spiegazione di questa proprietà, serve vederla di persona per capire quali profumi si respirano, quali suoni naturali si ascoltano, e gli occhi che si perdono nella natura incontaminata e selvaggia dove gli animali selvatici si fanno osservare senza timore.
Qui su queste bellissime colline immersi in circa 10 ettari di terreno trovano spazio due fabbricati molto antichi per complessivi 950 mq che sono stati ristrutturati in due tempi nel 2000 e nel 2007.
Il fabbricato principale è destinato in parte all’attività agrituristica e in parte alla residenza dei proprietari, la dependance è utilizzata esclusivamente per accogliere i turisti.
Il podere si presta per tenere i cavalli dato che è già presente una stalla per sei posti al piano terra del fabbricato principale e sarebbe possibile richiedere il permesso per poterla realizzare anche all’esterno dello stesso.
La ricettività del podere è composta da 10 camere e 10 bagni, una sala ristorante e una cucina di dimensioni generose ben attrezzata.
I fabbricati sono stati sapientemente ristrutturati dagli attuali proprietari che non hanno modificato lo stile rustico Toscano di questi luoghi infatti troviamo pareti in pietra a faccia vista, pavimenti in legno, solai con travi, in alcuni casi originali, travicelli e mezzane, pavimenti in cotto.
L’approvvigionamento idrico è garantito da una sorgente naturale, l’impianto termico è alimentato sia a GPL che a legna.
La strada di accesso alla proprietà è comoda e ben percorribile con tutti i mezzi.
Il futuro acquirente potrà scegliere se continuare l’attività turistico ricettiva e agricola presente da più di venti anni o acquistarla come residenza esclusiva per il proprio nucleo familiare.
Cosa aspettate a chiamarci per organizzare una visita?