Nel centro dell\'incantevole borgo medievale di Erice, a circa 750 metri sul livello del mare, in eccellente posizione panoramica e soleggiata, siamo lieti di proporvi questa splendida soluzione che si presta ad una personalizzazione completa.
Cielo terra indipendente, storica dimora del mecenate Arciprete Messina, che si sviluppa su tre livelli con doppio accesso: il principale da via san Francesco, con ingresso al cortile riservato dove una scala in pietra porta alla terrazza che offre una splendida vista panoramica su tutta la città, sul bel mare e sulle isole Egadi, da qui si accede alla residenza principale ed ai piani superiori.
Al piano terreno, due grandi locali, nati come stalle ed utilizzati oggi come cantine e magazzini, e gli appartamenti che ospitavano il personale di servizio con un passaggio riservato che si collega alla residenza nobiliare ai piani superiori.
La residenza principale, dalle indiscutibili caratteristiche nobiliari, si sviluppa in una superficie divisa in più di 20 stanze, tutte con varie pavimentazioni ed affreschi che identificavano l’utilizzo degli ambienti, spicca tra queste la cappella privata, con le volte a crociera affrescate, che consentono di rivivere il gusto e il valore culturale di un periodo storico in cui l’eleganza identificava e sottolineava l’importanza del bene.
Come ulteriore caratteristica la soluzione si presta ad una personalizzazione e ad una revisione con un riammodernamento, dando ulteriore unicità agli spazi.
Dimora da apprezzare per il fascino storico, per il suo pregio e per la potenzialità che offre di immergersi in un momento della storia d’Italia avvolti dai profumi della tradizione in una delle città simbolo della Sicilia ed ospite onorario dei borghi più antichi d’Italia.