Un antico casolare del 1511 con mobili antichi immerso nella tranquillità delle colline Ascolane
RIF. 109824 – PREZZO RICHIESTO EURO 198.000 TRATTABILI
L’agenzia immobiliare ORIZZONTE CASA propone in vendita un antico casolare immerso nella tranquillità delle verdi colline Ascolane.
Dalle iscrizioni riportate su di alcune architravi, la costruzione iniziale risalirebbe al 1511 con rimaneggiamenti nei secoli successivi e numerosi adeguamenti l’ultimo dei quali risalenti ad una quindicina di anni fa.
Distante circa 10 chilometri da Ascoli Piceno, l’immobile sviluppa su tre livelli; al piano terra, di circa 200 mq, troviamo un ingresso ed un disimpegno, un ampio soggiorno con un camino di grandi dimensioni, una cucina con tinello ed un ulteriore camino, tre camere da letto, due bagni ed un grandissimo e molto panoramico terrazzo di circa 70 mq; al primo piano vi sono due grandi camere da letto e al piano seminterrato circa 200 mq di ambienti allo stato grezzo.
E’ situato nella piccola frazione chiamata COLLINA che è poco distante da GIUSTIMANA; è inserita in un piccolo borgo di una decina di case alcune delle quali abitate tutto l’anno ed è immersa in una natura incontaminata; dal terrazzo della abitazione si gode di un panorama impareggiabile che scopre tutta la catena dei monti Sibillini.
Viene ceduta completa di arredamento antico, di qualità e di ottimo valore. Al proprio interno si trovano varie architravi sulle quali sono riportate le varie epoche di costruzione e di rimaneggiamenti e vanno dal 1511 al 1765 per finire al 1866. Probabilmente trattavasi di un antichissimo convento.
Trattasi di una soluzione indipendente, a soli una decina di chilometri dalla città di Ascoli Piceno, pronta fin da subito per essere abitata tutto l’anno o solo in alcuni periodi come casa vacanze.
Occasione unica ed irripetibile per acquistare un immobile antico ma adeguatamente ammodernato con alle spalle oltre 700 anni di storia.
A.P.E. ed I.P.E. in fase di certificazione
PREZZO RICHIESTO EURO 198.000 TRATTABILI