D/LU1621 - Nella Maremma Grossetana, in un territorio dolcemente collinare, in posizione dominante con grande vista, in un contesto vocato ad olivicoltura, si trova Azienda Agraria di notevole pregio, produttrice di importanti vini del tipo Morellino DOCG.
Tutta l'azienda gode di un ottimo microclima, favorito da forti venti e buone escursione termiche, mentre il terreno deriva dalla disgregazione di roccia arenaria, ottima per la vinificazione.
L'azienda si pregia di 50 Ha di terreno di cui 15 Ha circa, sono stati adoperati per la vinificazione con orientamento sud sud/ovest che hanno la migliore esposizione, anche se altri terreni potrebbero essere sfruttati per la produzione di uva.
Tali vigneti hanno una densità per ettaro di circa 6000 viti, uniti con la nostra tradizione e vocazione del nostro territorio, associato alle innovative tecniche viticole ed enologiche, che con passione e rispetto, viene applicato attraverso tutto il ciclo produttivo ci consentono di ottenere prodotti di grande qualità e carattere.
L' azienda produce sei tipi di vino, di cui uno bianco, due rosati e tre rossi e già nel 2012 sono state prodotte 70.000 bottiglie, tutte vinificate nella cantina aziendale di circa 800 mq. distribuita fra sala vinificazione, barriccheria, locali tecnici, stoccaggio, imbottigliamento, degustazione ed uffici.
Oggi l'azienda distribuisce circa 100.000 bottiglie in 23 paesi nel mondo.
Oltre a questo, nell'azienda sono presenti capannoni, rimesse agricole, magazzini per ricambi, oltre l'abitazione principale con una superficie di circa 480 mq, molto ben strutturata e ristrutturata.
Nell' azienda esistono due PMAA con atti d'obbligo, e la proprietà è intestata ad una ditta agricola individuabile.
Classe Energetica: G - IPE: 175.00kWh/mc anno