D/ST1441 Immersa nella verde campagna collinare della Maremma Toscana, alle pendici del Monte Amiata (300 metri circa s.l.m.), tra le province di Siena e Grosseto in posizione collinare e panoramica, Circondata da oliveti, vigneti, e da divieti di caccia, la piccola azienda biologica ci si trova immersi nella natura maremmana, pur essendo nelle vicinanze della strada provinciale, e quindi rapidamente collegata con la montagna (Monte Amiata 1738 metri s.l.m.), con il mare a circa mezz' ora di macchina, le spiagge più vicine sono quelle basse e sabbiose di Marina di Grosseto e Castiglioni della Pescaia, vicini anche alle più belle città d'arte quali Firenze, Siena, Pienza, Montalcino, San Gimignano, con antichi castelli quali Poggio alle Mura, Monte Antico, Argiano, con luoghi del benessere quali Terme di Saturnia, Terme di Petriolo, Bagno Vignoni, con i parchi faunistici nazionali dell'Uccellina (Monte Argentario) e dell'Amiata.
Bellissimo casale in pietra finemente ristrutturato salvaguardando il carattere, e la personalità di questo oggetto.
La casa si estende su due livelli su una superficie di 350 mq circa, con annessi vari di mq. 150, eè circondata da 2000 mq di giardino con bella piscina, ed è interamente recintata da rete metallica e ci si accede attraverso un cancello elettrico, posto alla fine di un vialetto caratterizzato da due file di cipressi, mentre il terreno di proprietà è di circa 5 ha, parte seminativo, il resto con 130 olivi in produzione.
In questo momento è adibito a Agriturismo, con quattro bilocali, più la casa padronale, club huose ma può essere trasformato come abitazione. Classe Energetica: G - IPE: 175.00kWh/mc anno